Formazione ECM

Minerva Sapiens è Provider del Ministero della Salute per lo svolgimento di corsi ECM residenziali e FAD. N° provider: 607.

L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.

I professionisti sanitari hanno l’obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per offrire una assistenza qualitativamente utile. Prendersi cura dei propri pazienti con competenze aggiornate, senza conflitti di interesse, in modo da poter essere un buon professionista della sanità.



Generic placeholder image

Calendario corsi ECM Aggiornati subito


Minerva Sapiens propone un calendario sempre aggiornato di corsi ECM in aula e online, validi per l'aggiornamento obbligatorio di tutti i professionisti sanitari.

Vai al calendario



Accreditamento eventi ECM Organizza il tuo evento.


Minerva Sapiens cura l'accreditamento e la gestione dei servizi di segreteria dei tuoi eventi ECM. Fornisce il personale e le competenze di cui hai bisogno per realizzare facilmente il tuo corso o seminario.

Maggiori informazioni
Generic placeholder image



Catalogo dei corsi ECM. Scarica il catalogo.


Minerva Sapiens può realizzare eventi personalizzati per aziende o gruppi di professionisti. Sfoglia il catalogo e scegli la formazione più idonea per i membri del tuo team, oppure proponi un percorso personalizzato contattando l'ente di formazione.

Apri il catalogo
Generic placeholder image




CALENDARIO CORSI ECM

Prossimi corsi ECM programmati


FORMAZIONE A DISTANZA

Corsi ECM FAD

Assistenza domiciliare al paziente fragile

Si rilasciano 46 crediti formativi ECM validi per tutte le professioni sanitarie.

Introduzione alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA)

Il corso introduce la CAA in ambito clinico e riabilitativo applicata alle varie patologie legate alla mancata acquisizione del linguaggio ed a traumi acquisiti o degenerativi.

ECM FAD: I principi della Radioprotezione secondo il D.lgs. 187/00

Si rilasciano 7,5 crediti formativi ECM validi per tutte le professioni sanitarie