Promozione formazione online sulla CAA

Minerva Sapiens ha incluso nel proprio catalogo formativo un nuovo progetto online di formazione in tema di CAA: La Comunicazione Aumentativa e Alternativa e le diverse modalità di intervento. Il progetto è a cura della Dott.ssa Alessandra Perrino, psicologa dell’età evolutiva, psicoterapeuta cognitivo comportamentale ed esperta in CAA.

Al fine di proporre un iter formativo più completo, viene proposto un pacchetto che unisce l’acquisto del nuovo corso online con il percorso ‘Introduzione alla Comunicazione Aumentativa e Alterna (CAA)‘, sempre online ed a cura della Dott.ssa Emanuela Di Tommaso, psicologa clinica, educatrice professionale, pedagogista, esperta riabilitazione psico-educativa autismo.

La promozione permette di acquisire l’accesso a due corsi online ad un costo vantaggioso:

Il corso ‘Introduzione alla Comunicazione Aumentativa e Alterna (CAA)‘, introduce la CAA in ambito clinico e riabilitativo applicata alle varie patologie legate alla mancata acquisizione del linguaggio ed a traumi acquisiti o degenerativi, fornendo un ampio focus sull’analisi di ogni patologia. Il corso è stato accreditato con 9 crediti formativi ECM validi per i professionisti sanitari che frequenteranno il corso dal 24/10/2019 al 30/12/2019.

Il corso ‘La Comunicazione Aumentativa e Alternativa e le diverse modalità di intervento‘ affronta la Comunicazione Aumentativa e Alternativa a partire dai suoi principi generali e analizzando le diverse modalità di intervento, sia in ambito domiciliare che scolastico, sotto il profilo del modello della partecipazione. Vengono presentati gli strumenti a bassa ed alta tecnologia utilizzati ed il loro utilizzo negli interventi di C.A.A.

Dei video dimostrativi mostrano in maniera chiara e concreta la costruzione di tabelle e strumenti di C.A.A. con il PCS, la costruzione di tabelle con il Niki-talk e l’utilizzo del Sym writer utilizzando l’esempio della scrittura di una fiaba.

Il costo del pacchetto formativo è di € 88,00 (senza crediti ECM) oppure di € 108,00 se si vuole usufruire dei 9 crediti ECM attribuiti al corso ‘Introduzione alla Comunicazione Aumentativa e Alterna (CAA)‘.