Web Marketing

La penetrazione delle tecnologie web nella vita quotidiana delle persone e delle imprese ha aperto la strada a territori di marketing dove sono richieste nuove professionalità, in grado di pianificare e applicare opportune azioni di marketing basate sulla tecnologia web e ampliare, in tal modo, i canali distributivi e promozionali di un prodotto o di un servizio. Grazie a un percorso didattico articolato in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, ogni partecipante sarà in grado di realizzare e gestire un piano di web marketing per un’azienda, un prodotto o un servizio. Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione con il dettaglio dei moduli frequentati.

PROGRAMMA

– La comunicazione: i principi di base;

– Dal marketing al web marketing: cosa cambia e come;

– L’evoluzione delle 4P: product, price, place e promotion;

– Il consumatore 2.0;

– Bisogni e desideri: intercettare, analizzare, soddisfare;

– La segmentazione del mercato e l’analisi del target di riferimento;

– Il sito, i social, i blog;

– La strategia: strumenti, risorse e aspettative;

– La valutazione dei risultati e l’efficacia.