Durata: 20 ore

Costo di iscrizione: €  180,00.

ABSTRACT:

Quando parliamo di stress inevitabilmente pensiamo a qualcosa di fortemente negativo e dannoso. In realtà, moderate quantità di stress sono inevitabili e persino funzionali alla vita stessa. Appare chiaro, quindi, come la quantità di stress e le modalità con cui sappiamo gestirlo siano fattori di estrema importanza nel determinare l’esordio, il mantenimento e la gravità stessa dei sintomi che possono essere ad esempio mal di testa, ansia, affaticabilità, ecc..

L’utilizzo delle tecniche di rilassamento permette alla persona di riequilibrare la mente e calmare il corpo. Le tecniche di rilassamento rappresentano un valido aiuto per fronteggiare i sintomi da stress. Praticare regolarmente queste tecniche aiuta ad alleviarne i sintomi e a migliorare la capacità di fronteggiare le sfide di ogni giorno.

DOCENTE: Dt.ssa Dimitra Kakaraki psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, responsabile della sezione clinica del Centro per la Ricerca in Psicoterapia, didatta nelle scuole di Specializzazione in Psicoterapia. Esperta in coaching cognitivo comportamentale  e somministrazione ed interpretazione degli strumenti ideati da Hogan Assessment Systems utilizzati in ambito aziendali.

 

Prossima edizione: Da definire.

Iscrizione: per partecipare inviare la domanda di iscrizione al corso, una volta raggiunto il numero minimo di adesioni il corso sarà avviato e sarà possibile confermare la propria iscrizione con il pagamento della quota di partecipazione.

È possibile sviluppare edizioni personalizzate per gruppi.