Corso gratuito per Formatori con partita iva.

Il corso nasce dall’esigenza di fornire degli strumenti innovativi a tutti coloro che, nell’ambito della professione che svolgono, operano anche nel settore della formazione e che hanno come caratteristica specifica quella di essere dei liberi professionisti la cui necessità contingente è quella di innovare e aggiornare annualmente le proprie competenze. Su delega infatti, i formatori in possesso di partita iva evidenziano la necessità di aggiornare le proprie competenze in un settore in costante cambiamento con
l’intento di migliorarsi: la formazione d’aula.

Il percorso formativo, della durata totale di 76 ore, è suddiviso in sei moduli ognuno dei quali ha un obiettivo specifico definito. Sarà favorito un approccio pratico, attraverso il quale il formatore – in questo caso “allievo” – “impara facendo” e i docenti assumeranno il ruolo di facilitatori, valorizzando il contributo dei professionisti destinatari dell’iniziativa e favorendo quindi l’arricchimento delle conoscenze dell’intero gruppo classe.

La formazione agli adulti implica già di per se delle caratteristiche ben definite, a maggior ragione quando in aula il gruppo classe è composto da “formatori esperti”.

 

Requisiti di accesso al corso:

Essere lavoratori autonomi con partita iva, imprenditori o manager residenti nella Regione Lazio, essere in possesso del diploma di scuola media superiore e aver compiuto il 18esimo anno di età.

 

Selezione dei partecipanti:

Minerva Sapiens selezionerà le richieste pervenute sulla base dei curriculum e tenendo anche conto della data di invio della richiesta di partecipazione.

 

Risorse finanziarie:

L’iniziativa, se approvata, sarà finanziata con le risorse del Fondo Sociale Europeo del POR Lazio 2014/2020 e sarà attuata nell’ambito dell’Asse 3 – Istruzione e Formazione, priorità di investimento10 iv, obiettivo specifico 10.4. Avviso pubblico “Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua”.