Corso gratuito per Educatori professionali.

Il corso nasce dall’esigenza di fornire degli strumenti efficaci per formare la figura del “compagno adulto”, una figura che sostiene il ragazzo con difficoltà nei suoi compiti evolutivi, mediando tra realtà interna ed esterna per permettergli di utilizzare le proprie risorse e quelle del contesto ambientale.

Il percorso formativo, della durata totale di 52 ore, è suddiviso in 7 distinte aree di apprendimento. Sarà favorito un approccio pratico, di gruppo, favorendo quindi l’arricchimento delle conoscenze dell’intero gruppo classe.

Requisiti di accesso al corso:

Essere lavoratori autonomi con partita iva, imprenditori o manager residenti nella Regione Lazio, essere in possesso del diploma di scuola media superiore e aver compiuto il 18esimo anno di età.

 

Selezione dei partecipanti:

Minerva Sapiens selezionerà le richieste pervenute sulla base dei curriculum e tenendo anche conto della data di invio della richiesta di partecipazione.

 

Risorse finanziarie:

L’iniziativa, se approvata, sarà finanziata con le risorse del Fondo Sociale Europeo del POR Lazio 2014/2020 e sarà attuata nell’ambito dell’Asse 3 – Istruzione e Formazione, priorità di investimento10 iv, obiettivo specifico 10.4. Avviso pubblico “Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua”.